In STYLE

Borsa tonda: il trend dell’estate (e dell’autunno)

La borsa tonda è il trend del momento!

Ce lo aveva già predetto Simona Melani al corso di Nuove Tendenze di gennaio; e il bello è che lo ha confermato anche per il prossimo autunno!

Ecco allora come, quando e perché comprarne subito una:

 

PER L’ESTATE

Piccola, grande, media: la borsa tonda, soprattutto se in paglia, è perfetta per la bella stagione. Al mare, ma perché no? anche in città!

 

PER L’AUTUNNO

Per la sua forma arrotondata, tende ad essere molto leziosa. Ma è perfetta anche a contrasto con tagli e tessuti maschili, tipici autunnali.

 

BORSA TONDA PICCOLA

Solitamente le borsette piccole si riservano alle occasioni più formali. La borsa tonda invece, è molto versatile e si porta facilmente dalla mattina alla sera.

 

BORSA TONDA GRANDE

Quella di dimensioni più grandi è più adatta di giorno ed è meno comoda rispetto alle altre forme, però è davvero di grande effetto!

 

A MANO

La borsetta a mano, soprattutto se tonda, fa molto bon ton. Se non vi piace l’effetto ladylike, basta sdrammatizzarla con il jeans o le sneakers.

 

TRACOLLA

In assoluto, la mia preferita! Se avete tanto seno, sceglietela lunga per verticalizzare il busto; se avete fianchi morbidi, meglio più corta per alzare il baricentro.

 

DI PAGLIA

Della borsa di paglia abbiamo già parlato in un altro post, ma quella tonda è veramente deliziosa per il look da spiaggia e non solo…

 

COLORATA

È molto più efficace usarla a contrasto rispetto ai colori dell’outfit. L’effetto matchy-matchy rimane invece più retrò e un po’ stucchevole.

 

BORSA TONDA ECCENTRICA

La borsa tonda è già particolare di suo, ma in giro si trovano dei modelli davvero eccentrici: con applicazioni, con scritte, con nappine… e chi più ne ha più ne metta!

 

Che ne dite di questo trend dell’estate? Io l’adoro già!

Rossella Migliaccio
Seguimi anche su Italian Image Institute

Potrebbe interessarti

Animalier: la guida definitiva

Postato il settembre 20, 2018

Colori Pantone autunno 2016

Postato il settembre 28, 2016

Articolo precedenteL'uso del colore nel mondo: Nord vs Sud
Articolo seguenteSaldi estivi 2018: su cosa investire adesso

1 Commento

  1. Flavia
    3 mesi ago

    ho già due borse tonde comprate su stileo.it e le porto quando posso, è praticamente il mio must have 🙂

    Reply

Lascia un commento