La borsa tonda è il trend del momento!
Ce lo aveva già predetto Simona Melani al corso di Nuove Tendenze di gennaio; e il bello è che lo ha confermato anche per il prossimo autunno!
Ecco allora come, quando e perché comprarne subito una:
PER L’ESTATE
Piccola, grande, media: la borsa tonda, soprattutto se in paglia, è perfetta per la bella stagione. Al mare, ma perché no? anche in città!
PER L’AUTUNNO
Per la sua forma arrotondata, tende ad essere molto leziosa. Ma è perfetta anche a contrasto con tagli e tessuti maschili, tipici autunnali.
BORSA TONDA PICCOLA
Solitamente le borsette piccole si riservano alle occasioni più formali. La borsa tonda invece, è molto versatile e si porta facilmente dalla mattina alla sera.
BORSA TONDA GRANDE
Quella di dimensioni più grandi è più adatta di giorno ed è meno comoda rispetto alle altre forme, però è davvero di grande effetto!
A MANO
La borsetta a mano, soprattutto se tonda, fa molto bon ton. Se non vi piace l’effetto ladylike, basta sdrammatizzarla con il jeans o le sneakers.
TRACOLLA
In assoluto, la mia preferita! Se avete tanto seno, sceglietela lunga per verticalizzare il busto; se avete fianchi morbidi, meglio più corta per alzare il baricentro.
DI PAGLIA
Della borsa di paglia abbiamo già parlato in un altro post, ma quella tonda è veramente deliziosa per il look da spiaggia e non solo…
COLORATA
È molto più efficace usarla a contrasto rispetto ai colori dell’outfit. L’effetto matchy-matchy rimane invece più retrò e un po’ stucchevole.
BORSA TONDA ECCENTRICA
La borsa tonda è già particolare di suo, ma in giro si trovano dei modelli davvero eccentrici: con applicazioni, con scritte, con nappine… e chi più ne ha più ne metta!
Che ne dite di questo trend dell’estate? Io l’adoro già!
Rossella Migliaccio
Seguimi anche su Italian Image Institute
Flavia
• 5 anni agoho già due borse tonde comprate su stileo.it e le porto quando posso, è praticamente il mio must have 🙂