In ARMOCROMIA®

Colori Pantone autunno 2016

Settimana scorsa vi ho parlato dei grandi classici del guardaroba autunnale, oggi invece voglio focalizzarmi sulle cromie di stagione.

Scopriamo quindi quali sono i colori Pantone autunno 2016, a chi stanno bene e come abbinarli.

 

RIVERSIDE

Più luminoso di un navy, ma altrettanto versatile ed elegante: il colore perfetto per la nuova stagione. Questa cromia è facile da indossare e dona alla maggior parte delle carnagioni. Semaforo rosso per chi ha colori particolarmente caldi: le castane alla Jennifer Lopez farebbero meglio a sostituirlo con una bella tinta di ottanio…

colori-pantone-autunno-2016-1

 

AIRY BLUE 

La traduzione non lascia molti dubbi! Questo colore sembra nato per esaltare le donne dai colori più chiari e delicati. Le bionde algide alla Sienna Miller o le castane dagli occhi di ghiaccio come Bianca Balti acquisiranno una luce tutta particolare con abiti di questo colore. Viceversa le more dai toni più intensi preferiranno nuance più forti e brillanti.

colori-pantone-autunno-2016-2

 

SHARKSKIN

E’ un grande classico, un neutro da abbinare praticamente a tutto. Ma attenzione: funziona con i colori freddi, quindi può essere una valida alternativa alla gamma dei marroni, se questi non funzionano con il vostro incarnato. Per le bionde algide è un vero passe-partout; per le more olivastre avrà bisogno di un aiutino (basta un rossetto rosso o un accessorio più acceso).

colori-pantone-autunno-2016-3

 

AURORA RED

Il nome evoca perfettamente le note vibranti e solari di questo colore. E’ particolarmente amato nel mondo della cosmetica; e come resistere ad uno smalto o un rossetto di questa tonalità? Esalta l’incarnato ambrato delle donne castane alla Kate Middleton o ramate alla Julia Roberts. Se avete colori particolarmente freddi e intensi, preferirete invece un rosso rubino.

colori-pantone-autunno-2016-4

 

WARM TAUPE

Più che un semplice beige, la tonalità Warm Taupe rappresenta bene tutto il calore racchiuso nel suo nome. Provate a miscelarlo ad altre cromie calde come nocciola, panna o caramello. Le castane alla Cindy Crawford amano il marrone in tutte le sue sfumature, così come le rosse; le more dai colori freddi e olivastri invece, preferiranno il blu, il nero o il grigio.

colori-pantone-autunno-2016-5

 

DUSTY CEDAR

E’ un colore delicato e impalpabile, dona particolarmente alle bionde e alle donne dai colori poco contrastanti. Pur essendo un colore raffinatissimo, tende però a spegnere l’incarnato delle donne more: per ovviare, abbinatelo sempre a qualcosa di più vivido e brillante, che sia un rossetto, uno smalto o un foulard…

colori-pantone-autunno-2016-6

 

LUSH MEADOW

Il verde lascia sempre qualche dubbio, ma dipende dalla tonalità! Il verde smeraldo, freddo e brillante, dona particolarmente alle donne mediterranee con la tipica carnagione olivastra: pensate alla Cucinotta.  Se invece avete caldi e ambrati, alla Elisabetta Canalis, meglio optare per un intenso verde foglia. Se infine siete chiare e delicate, meglio un leggero verde giada.

colori-pantone-autunno-2016-7

 

SPICY MUSTARD

Non tutti lo amano, eppure il giallo ha delle positive connotazioni psicologiche: rappresenta curiosità, gioia, allegria, ma anche illuminazione, redenzione e calore. E’ poco amico delle bionde, ma se avete colori caldi e mediterranei questo giallo può rivelarsi un’ottima scelta per il vostro autunno. Se avete un carattere più schivo e riservato, limitatelo a qualche allegro accessorio.

colori-pantone-autunno-2016-8

 

POTTER’S CLAY

E’ proprio il colore del cuoio, immancabile nel guardaroba autunnale. Si tratta di una tonalità intramontabile e facile da abbinare, un’ottima base anche per gli outfit più vivaci e colorati. E’ anche una nuance strategica per gli accessori: dalle borse alle scarpe, dai cappelli agli stivali, non dovrete mai preoccuparvi degli abbinamenti perché si adatta ad ogni sfumatura.

colori-pantone-autunno-2016-9

 

BODACIOUS 

Una nuance di fuxia dalla forte componente violacea, che esalta i colori freddi e olivastri delle donne alla Salma Hayek. Se appartenete a questa tipologia cromatica, ricordate che tanto più sarà intenso il colore, tanto più vi donerà. Generalmente, i buoni casinò stranieri non AAMS offrono un bonus di benvenuto, che è un insieme di bonus di deposito. Ci sono anche promozioni settimanali (bonus di ricarica, cashback) che mantengono i clienti esistenti a tornare. A volte i giocatori ricevono email promozionali con bonus sotto forma di giri gratis. Ma questo è un colore trasversale e facile da indossare anche per le bionde. A chi dona di più in assoluto? Alle more con gli occhi chiari alla Katy Perry.

colori-pantone-autunno-2016-10

 

Se avete dei dubbi nella scelta dei colori Pantone autunno 2016 e volete sapere se i vostri sono colori caldi o freddi, scopritelo subito con il mio test infallibile.

Se volete saperne di più sull’Analisi del Colore, leggete il mio articolo dedicato all’Armocromia.

 

Rossella Migliaccio
Consulente di Immagine

Potrebbe interessarti

Come portare le calze a rete (con stile)

Postato il Marzo 6, 2017

Pantone 2022: la guida completa

Postato il Dicembre 29, 2021

Come indossare il rosso

Postato il Dicembre 21, 2018

Articolo precedenteI MUST HAVE del guardaroba autunnale
Articolo seguenteL'intramontabile fascino del cappotto cammello

Nessun commento

Lascia un commento