In STYLE

Come indossare la giacca di pelle in modo originale

Senza dubbio si tratta di un must have del guardaroba, ma come indossare la giacca di pelle in modo originale? Che non sia sul classico jeans, intendo.

Oggi vi propongo alcuni outfit per sfruttare al meglio il giubbino in pelle e farne un alleato per la stagione autunnale.

CON IL MAXI DRESS

Un abbinamento che mi piace moltissimo è indossare la giacca di pelle su un maxi dress.

Da giorno, è un ottimo modo per sfruttare ancora un po’ gli abitini estivi: basta aggiungere uno stivaletto o un paio di sneakers e il gioco è fatto!

Di sera invece, è perfetto per sdrammatizzare un abito lungo e un po’ impegnativo. In questo caso, anche le décolleté andranno benissimo.

 

CON LA PENCIL SKIRT

Dovete sapere che sono una grande fan della pencil skirt, ma tante volte bisogna fare attenzione a non creare un look troppo serio e noioso.

Una t-shirt o un giubbino di pelle sono un perfetto escamotage per rendere più grintoso il look. Anche quando indossiamo le classiche décolleté.

Mi raccomando, il modello della giacca deve essere medio corto.

 

CON LA MINI

A proposito di sdrammatizzare, tante volte gonne e abitini corti restano nell’armadio perché non trovano degni compagni di outfit.

Indossare la giacca di pelle con una mini e un paio di anfibi, ma anche di stivali, è la giusta soluzione sia per il giorno che per la sera.

Interessante anche l’abbinata con un paio di mocassini, ma solo se le gambe sono lunghe e sottili.

 

CON I PANTALONI PALAZZO

Un bel pantalone palazzo può essere elegante tanto quanto un abito, a volte anche di più. Solitamente lo si indossa con i tacchi e questo lo rende meno pratico da tutti i giorni.

Se volete sfruttarlo di più, anche per occasioni meno formali, ecco che potete abbinarlo ad un giubbino di pelle. Anche in questo caso, preferibilmente medio corto: non oltre i fianchi.

 

CON LE CULOTTES

Le culotte sono ormai nel guardaroba di molte di noi da qualche anno, eppure il dubbio è sempre quello: che giacca metto con questi pantaloni larghi e tagliati alla caviglia?

Indossare la giacca di pelle sulle culottes è la soluzione più semplice, sia in termini di proporzioni (pantalone morbido, giacca corta) sia in termini di stile e combinazione di tessuti.

Sotto, libera scelta dalle décolleté agli anfibi, passando per sandali con tacco e mocassini ultrapiatti.

 

INDOSSARE LA GIACCA DI PELLE IN PALETTE

Il vero dubbio però è un altro: come indossare la giacca di pelle se il nero non è in palette?

La grande notizia è questa: la giacca di pelle non esiste solo nera. La seconda grande notizia è: può essere grintosa anche declinata in altri colori. Sì, perché è principalmente questione di finiture (zip, borchie) e di taglio.

Detto questo, le donne inverno sono decisamente più fortunate, avendo il nero in palette. Ma anche le altre hanno ottime alternative: blu, antracite, bordeaux, cognac e chi più ne ha più ne metta!

 

Io amo il giubbino di pelle e lo uso tantissimo durante (quasi) tutto l’anno: è decisamente un mio must have!

E voi, come lo abbinate? In che colore?

 

Rossella Migliaccio
Seguimi anche su Italian Image Institute 

Potrebbe interessarti

Come portare le Dr Martens (con stile)

Postato il ottobre 20, 2016

Come indossare il trench con stile

Postato il marzo 19, 2018

Articolo precedenteColori Pantone Autunno Inverno 2019/20
Articolo seguenteTrend Stivali 2019: a ciascuno il suo!

Nessun commento

Lascia un commento