Dopo i consigli su come vestirsi e che colori usare, oggi parliamo di come truccarsi se si hanno i capelli rossi. Naturali o tinti, fa lo stesso!
.
Vediamo passo passo come valorizzare queste splendide tonalità:
BASE
L’ideale è un fondotinta molto LEGGERO o addirittura una crema colorata, da abbinare ad un correttore fluido. L’incarnato delle donne rosse infatti, è talmente chiaro e delicato che risulterebbe appesantito da prodotti più consistenti. Da non dimenticare poi le LENTIGGINI: coprirle sarebbe un delitto!
BLUSH
Per le donne dai capelli rossi, sono perfetti i colori caldi: pesca e ALBICOCCA per le più chiare; TERRACOTTA per le tendenti al castano.
OMBRETTO
Se avete OCCHI AZZURRI, optate per i colori bronzo o albicocca.
Gli OCCHI VERDI invece, saranno valorizzati dalle tonalità violacee: lilla o, meglio ancora, prugna.
Infine, gli OCCHI MARRONI saranno illuminati dai colori della terra, dal beige al marrone.
In generale, una palette di colori autunnali funziona molto bene per tutte le rosse.
MASCARA
Se le ciglia sono particolarmente chiare, il mascara nero crea troppo stacco. Molto più efficace e armonioso un mascara MARRONE.
SOPRACCIGLIA
A volte sono davvero chiare e quasi impercettibili: in tal caso, val la pena definirle con una matita per sopracciglia. In generale però, attenzione a non allontanarsi troppo dal COLORE DEI CAPELLI, altrimenti si rischia un terribile effetto fake. Questo vale soprattutto per le rosse non naturali.
LABBRA
Se desiderate un effetto più naturale, scegliete un gloss PESCA o un rossetto sulle tonalità terracotta. Se invece preferite un look più intenso, puntate sul rosso VERMIGLIO o corallo.
Alcuni esempi di come truccarsi con i capelli rossi?
Ecco una selezione di bellissimi look beauty da copiare:
Potrebbe interessarvi anche Come vestirsi se si hanno i capelli rossi.
Se anche voi amate i colori, seguite la mia bacheca I love Colors su Pinterest.
Rossella Migliaccio
Consulente di Immagine
Nessun commento