In STYLE

Come vestirsi quando piove?

Succede ogni primavera: appena togliamo le calze, riponiamo gli stivali e magari iniziamo il cambio di stagione… ecco che crollano le temperature e arrivano i temporali!

Per questo weekend, il meteo porta acquazzoni in tutta Italia: il tema di oggi quindi, è come vestirsi quando piove. Vediamo insieme qualche idea di stile:

IL TRENCH

Che dire? È il classico dei classici: un evergreen senza tempo, ideale per tre stagioni su quattro, versatile e perfetto in ogni occasione, al mattino e alla sera. Insomma, mi sa che devo dedicargli un intero post.

Intanto ve lo consiglio per questo tempo pazzerello.
Ah, non dimenticate di abbinargli un foulard!

come vestirsi quando piove 17

LA CAPPA

Una bella alternativa al trench è la cappa. Potete sceglierla nello stesso tessuto del trench, come questa di Victoria Beckham: non è deliziosa?
.

come vestirsi quando piove 12

.
Per le piogge più intense, potete optare anche per tessuti tecnici e totalmente impermeabili. Purché il taglio rimanga elegante e femminile…
.

come vestirsi quando piove 16

.
Infine, la cappa in pvc: senza maniche e aperta sul davanti. Ovviamente non mi riferisco alle solite cerate per la pioggia, ma a mantelline eleganti ed iper femminili, come queste:
.

come vestirsi quando piove 15

GONNA O PANTALONE?

Come vestirsi quando piove? Considerando il vento che si porta dietro la pioggia, verrebbe da dire: pantalone. In realtà, i pantaloni rischiano di inzupparsi fino al polpaccio e non è bello…

Quindi, risulta molto più comoda la gonna con uno stivaletto in pelle oppure una scarpa in vernice. Ovviamente, scegliete un tacco medio basso e che non sia a spillo: potreste pentirvene, mentre saltate sulle pozzanghere…

come vestirsi quando piove 11

.
Se invece siete più sportive o, semplicemente, più freddolose, scegliete dei pantaloni skinny e abbinateli a un paio di tronchetti oppure agli stivali alti.

Praticamente un suicidio il pantalone flare o bootcut: l’orlo si bagna appena mettete piede fuori casa…
.

come vestirsi quando piove10

GLI STIVALI DA PIOGGIA

Ecco, gli stivali da pioggia: perché no? Oltre ai famosi comprare viagra germania Hunter, dallo stile più casual, trovate tanti modelli semplici e femminili: si nota a stento che sono di plastica.

In ogni caso, potreste indossarli per il tragitto casa-lavoro e poi cambiarli una volta arrivate a destinazione. La loro praticità è imparagonabile.

Evitate solo quelli troppo colorati o a fantasia, che abbassano irrimediabilmente il look.
.

come vestirsi quando piove 13

IL CAPPELLO

Il discorso sull’umidità e l’effetto della pioggia sui capelli meriterebbe un articolo a parte. Ricce o lisce, tutte noi donne sappiamo a cosa mi riferisco… Una soluzione stilosa può essere un bel copricapo.

Se il maltempo è più intenso, potete scegliere un cappello da pioggia in tessuto tecnico; a patto che modello e colore siano sobri ed eleganti.

Se invece vi tocca affrontare quell’odiosa pioggerellina, utile solo ad elettrizzare i capelli, con un bel cappello a tesa larga potete fare anche a meno dell’ombrello.
.

come vestirsi quando piove 7

.
Una soluzione molto pratica è indossare una giacca o un cappottino con cappuccio. Se siete in giro tutto il giorno, odiate l’ombrello e con molta probabilità lo dimenticate da qualche parte, il cappuccio vi può salvare: basta tiralo su all’occorrenza…
.
come vestirsi quando piove 4

L’OMBRELLO

C’è gente che detesta l’ombrello: portarlo è una tortura a cui si sottopone solo in casi estremi (vedi grandine).

Il problema è che non possiamo farne a meno e si finisce per comprare in strada quei terribili ombrellini usa e getta…

Mi sono arrovellata per trovare un ombrello che fosse anche un accessorio carino, il meno cupo possibile e magari facile da abbinare su ogni outfit. L’ho trovato: è l’ombrello in pvc!
.

come vestirsi quando piove 6

.
Tra l’altro, è il preferito della regina Elisabetta. Sembra che sua maestà ne abbia decine, ognuno con un bordo diverso, per poterli abbinare ai suoi completini colorati…
.
come vestirsi quando piove 8.
Dunque, come vestirsi quando piove? A voi la scelta, ma sempre con stile (of course).

Rossella Migliaccio
Consulente di Immagine

Potrebbe interessarti

Come scegliere la borsa – (Parte 2)

Postato il settembre 19, 2017

Cappotti autunnali: tutti i trend 2017-2018

Postato il ottobre 30, 2017

Articolo precedente10 modi per indossare la camicia di jeans
Articolo seguenteLo stile di Victoria Beckham e la sua evoluzione beauty

1 Commento

  1. Selecting the Most Appropriate Image Consultant – DebitCardHome
    1 anno ago

    […] If you are employing a guide for a business teaching, by which areas do your workers require advancement and advice? It will be more easy to locate a specialist who’ll work very well along with you while you clearly establish what services you need. Furthermore, after you have chosen the expert, it is possible to allow them understand from the outset exactly what you would prefer to accomplish come vestirsi quando piove. […]

    Reply

Lascia un commento