Coprire le occhiaie è un problema molto comune!
Chi può dire di esserne immune? Nemmeno le celebrities più belle…

Eccomi allora, correre in vostro aiuto con consigli specifici per ogni tipo di occhiaia!
Stavolta ho addirittura chiesto rinforzi, coinvolgendo una make up artist d’eccezione: Simona Talento*.
QUANTI TIPI DI OCCHIAIE ESISTONO?
Occhiaie blu
Vanno coperte con un correttore color pesca che, essendo una cromia complementare, annulla il colore delle occhiaie.
Occhiaie viola
I colori possono fare magie, basta saperli usare! Per coprire le occhiaie viola, usate un correttore dalla tonalità gialla.
Occhiaie marroni
Il segreto è applicare un correttore vagamente aranciato (o pesca scuro); e poi, sopra, applicare un correttore della propria carnagione.
Occhiaie con solco osseo
Si utilizza un correttore di uno o due toni più chiaro del nostro incarnato, che otticamente porta in fuori questa zona, livellandola al resto del viso. In questo caso sono perfetti appunto i correttori illuminanti (dopo aver usato un normalissimo correttore per coprire le occhiaia blu/viola).
COME SCEGLIERE LA TIPOLOGIA DI CORRETTORE?
Correttori fluidi
Perfetti per le zone sensibili, come il contorno occhi. Di questa categoria fanno parte i cosiddetti illuminanti, che hanno una coprenza leggera e servono appunto ad illuminare. Di solito, si applicano sopra il correttore.
Correttori in cialda
Più pastosi e un po’ più pesanti, utili anche per coprire zone del viso come brufoletti, macchie o piccole discromie.
Camouflage o color correctors
Si tratta di correttori ad altissima pigmentazione: servono addirittura a coprire i tatuaggi, quindi sono adatti alle occhiaie particolarmente pesanti.

QUALI SONO I PASSAGGI PER COPRIRE LE OCCHIAIE?
La sequenza per coprire le occhiaie è la seguente:
1. Stendete il correttore camouflage (se necessario)
2. Procedete con il correttore classico, nel colore adatto alle vostre occhiaie
3. Infine, applicate il correttore illuminante
.
A tal proposito, sono particolarmente funzionali i kit che contengono camouflage, correttore illuminante e/o cipria per fissare il prodotto.
Tutto in uno: non ne potrete fare a meno!

Rossella Migliaccio
Consulente di Immagine
*Simona Talento è diplomata alla prestigiosa Make-up Designory di New York, dove vive da qualche anno. Si divide tra l’Italia e gli Stati Uniti, lavorando sui set di film, TV e video musicali, ma anche per beauty, fashion ed effetti speciali.
Simona è inoltre laureata in Design della Moda presso il Politecnico di Milano (con una tesi su Balmain) e ha conseguito altre numerose specializzazioni in scuole di moda e make-up internazionali. È anche una formidabile illustratrice e un’artista a tutto campo.
Danilo Goretti
• 7 anni agoHo avuto la possibilità di apprezzare ila competenza e la professionalità di Simona durante la lavorazione di alcuni spot pubblicitari .
Spero di avere presto la possibilità di lavorare ancora insieme, per ora buon anno e complimenti ancora!
rossellamigliaccio
• 7 anni agoSimona è fantastica!
Un vero talento, di nome e di fatto 🙂
Cascio Angela
• 3 anni agoMio figlio ha lo strsso problema delle occhiaie marrone quale deve usare? Se possibile solo solo un passaggio .Dove posso trovare questi prodotti?.
RM
• 3 anni agoCara Angela, per coprire delle profonde occhiaie marroni l’ideale sarebbe prima applicare un correttore vagamente aranciato (o pesca scuro); e poi, sopra, applicare un correttore della propria carnagione. Qualora preferissi procedere con un solo passaggio, puoi provare ad usare anche solo il correttore corrispondente alla carnagione di tuo figlio.
Nei negozi di cosmesi potrai trovare una vasta scelta di correttori di vario colore e tipo, da quelli liquidi a quelli più compatti. Spero di esserti stata d’aiuto ❤️