In BEAUTY, BEAUTY TIPS, HOW TO

Il make-up di primavera in 5 mosse

La primavera è ufficialmente iniziata e, proprio come i nostri guardaroba cambiano di stagione in stagione, è tempo di dare un twist anche al make-up!

Con il caldo in arrivo, i beauty look più dark e contrastati dell’inverno lasciano spazio a nuance più fresche, leggere, vivaci e luminose.

Ecco quindi i 5 steps per un beauty look primaverile:

STEP 1 – base leggera dall’effetto luminoso

First things first!

Non rinunciate al fondotinta: è vero, l’aria fresca e le giornate più lunghe invogliano a passare più tempo all’aperto. Ecco perché è importante scegliere un fondotinta in grado di idratare la pelle ma senza appesantirla.

Mettiamo quindi da parte i fondotinta compatti e lasciamo spazio a texture fluide e leggere. 

Sunlight Flawless Foundation di Naj Oleari Beauty conferisce uniformità e luminosità all’incarnato pur essendo leggerissimo.

Una cipria luminosa poi, è ideale per esaltare la naturale radiosità del viso: Beauty Radiance Loose Powder è perfetta per fissare il make-up, donando alla pelle un effetto vellutato e levigato.

STEP 2 – pelle baciata dal sole

Go for the glow!

La primavera è il momento ideale per ravvivare l’incarnato. Un tocco di blush applicato sulle gote, e magari anche sul naso, è lo stratagemma perfetto per simulare i primi effetti di un bagno di luce.

Lovely Cheek Blush assicura un velo di colore puro e a lunga tenuta, per un incarnato fresco e luminoso per tutta la giornata.

Step 3 – sguardo allargato ed enfatizzato

Catch the eye!

Le sopracciglia hanno un ruolo fondamentale e troppo spesso sottovalutato, eppure sono in grado di armonizzare i lineamenti e cambiare l’espressione del viso.

Soprattutto nel periodo primaverile, quando il trucco occhi tende ad alleggerirsi, le sopracciglia diventano ancora più strategiche per valorizzare lo sguardo. Quando si parla di matite per le sopracciglia, teniamo contro del fatto che la peluria delle sopracciglia è sempre diversa dal colore dei capelli ed è tendenzialmente più fredda.

Per un look ancora più magnetico e fresco, prima di colorarle, pettinatele verso l’alto con l’apposito pettinino incluso: provare per credere!

Fill-in Brow Pencil di Naj Oleari Beauty diventerà l’alleata perfetta: la sua texture contiene un mix di cere che consente al prodotto di legarsi al pelo, di pigmentarlo e modellarlo per un risultato definito e ordinato.

Step 4 – occhi protagonisti

Wear the volume & pop the color!

Alleato imprescindibile di ogni make-up routine è il mascara che, nella tonalità nera, intensifica lo sguardo della maggior parte delle palette. Per amplificarne l’effetto, si può puntare su un prodotto volumizzante.

L’intramontabile Wear the Volume Mascara dona sin dalla prima applicazione un effetto volume infinito, grazie alla sua formula extra nera che aumenta il volume delle ciglia senza appesantirle.

Ma se il mascara già da solo è in grado di enfatizzare lo sguardo, non dimentichiamoci di aggiungere anche un tocco di colore, con toni naturali, come ad esempio un marrone rosato se avete sottotono freddo e soft oppure una nuance dorata se invece avete un sottotono caldo.

Qui sotto, la  nuovissima Sweet Bouquet Eyeshadow Palette.

Step 5 – glossy lips

Last but not least!

Mettiamo da parte le texture matte, più invernali, per lasciar spazio a tinte labbra più glossate, dall’effetto idratante e super fresco.

Da preferire la combinazione di lipstick oleosi, per un effetto di comfort idratante e luminoso, assieme a tinte labbra dal finish satinato, per un look colorato e cristallino.

Water Love Lip Tint & Lip Oil by Naj Oleari Beauty garantisce labbra morbide, colorate e glossate in due semplici step:

  1. applicate il Lip Tint partendo dal centro del labbro superiore verso gli angoli, sul labbro inferiore invece dagli angoli verso il centro
  2. dopo qualche secondo, a completa asciugatura, applicate il Lip Oil per un finish ultra lucido e glossato

 

Et voilà!

Qualunque sia la vostra palette, con l’arrivo della bella stagione la collezione Freshly In Beauty di Naj Oleari Beauty diventerà la vostra alleata per rinnovare e rinfrescare il vostro make-up!

E voi come cambierete la vostra beauty routine?

 

Rossella Migliaccio

Italian Image Institute

Potrebbe interessarti

Halloween: idee di look facili e d’effetto

Postato il ottobre 26, 2017

I falsi miti dell’abbronzatura

Postato il luglio 3, 2017

Articolo precedenteLentiggini e Armocromia
Articolo seguenteColori Pantone Primavera Estate 2021

Nessun commento

Lascia un commento