In LIFESTYLE

Le coppie più stilose di sempre

Per il giorno di San Valentino ho voluto scrivere un post che racchiudesse immagini di stile, icone del passato e ovviamente… l’amore!

Ecco una carrellata delle coppie più stilose di sempre dagli anni ’20 ad oggi:

 

ANNI ’20
Zelda e Francis Scott Fitzgerald

Zelda è stata la prima flapper: ha ispirato i personaggi dei più bei romanzi di Francis Scott Fitzgerald, tra cui il Grande Gatsby, diventandone musa e moglie. Sono la coppia che ha incarnato meglio di chiunque altro lo stile di vita di quegli anni ruggenti.

 

ANNI ’30
Wallis Simpson e Edoardo VIII

Il re di Inghilterra che rinuncia al trono per una donna. Wallis non era una bellezza, ma oltre all’evidente eleganza, aveva certamente doti nascoste: la sua biografia è un (modernissimo) manuale per cattive ragazze. La loro storia un romanzo che va oltre la fantasia.

 

ANNI ’40
Lauren Bacall e Humphrey Bogart

Come molte coppie di Hollywood, si sono conosciuti sul set: lei appena diciannovenne e incredibilmente bella, lui molto più grande e terribilmente affascinante. Restano nella storia del cinema e, in generale, del costume: la loro eleganza va ben oltre l’abito.

 

ANNI ’50
Grace Kelly e Ranieri di Monaco

Cosa succede quando la più bella attrice di Hollywood sposa un principe? Si celebra il “matrimonio del secolo”. Grace Kelly fece di un piccolo scoglio in Costa Azzurra il Principato più glamour del pianeta. La storia non ha un lieto fine, ma continua a far sognare.

 

ANNI ’60
Jacqueline e John Kennedy

Belli, giovani, eleganti e… al vertice del potere mondiale. Hanno portato alla Casa Bianca più di una ventata di freschezza: hanno portato un sogno, uno stile e un’etichetta, che ancora oggi resta insuperato. Non erano una coppia felice, ma a modo loro molto speciale.

 

ANNI ’70
Bianca e Mick Jagger

Nel giro di un anno si conobbero, si innamorarono ed ebbero una bambina. La modella nicaraguense e il cantante dei Rolling Stone hanno segnato un’epoca con il loro lifestyle sfrenato, il loro stile iconico e certamente il loro amore folle.

 

ANNI ’80
Brigitte Nielsen e Sylvester Stallone

Oggi sono molto cambiati e si fa quasi fatica ad immaginarli come icone di stile, eppure negli anni ’80 erano sulla cresta dell’onda: belli, innamorati e all’apice del successo: è stato proprio sul set di Rocky IV che è iniziata la loro storia d’amore. Più iconico di così!

 

ANNI ’90
Kate Moss e Johnny Depp

E poi ci sono loro: belli e dannati. Chi più di Kate Moss e Johnny Depp rappresenta lo stile degli anni ’90? La loro vita fatta di eccessi rimane nell’immaginario di tutti noi come un romanzo maledetto. Presi singolarmente sono due icone, ma in coppia sono davvero una bomba.

 

ANNI ’00
Angelina Jolie e Brad Pitt

Questi ce li ricordiamo tutti: la stampa ha addirittura coniato un nome per i Brangelina. Bellissimi, famosissimi, innamoratissimi. La loro numerosa famiglia è ormai divisa, ma restano senz’altro una delle coppie più belle della storia di Hollywood.

 

ANNI ’10
Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi

Per i giorni nostri la scelta è stata un po’ difficile. Però, se parliamo di bellezza ed eleganza, non possiamo non guardare (ancora una volta) al principato di Monaco. Magari non sono molto empatici, ma teneteli d’occhio perché uno stile come il loro è piuttosto raro di questi tempi.

 

E voi, quale preferite tra queste coppie?

Ce ne sono altre che avreste inserito in questa carrellata?

Fatemelo sapere e, intanto, buon San Valentino! ♥️

Rossella Migliaccio
Italian Image Institute

Potrebbe interessarti

Perché non commento il look di Melania Trump

Postato il novembre 8, 2016

Articolo precedenteCome scegliere il cappello d'inverno

Nessun commento

Lascia un commento