È senza dubbio un’icona di stile dei nostri tempi.
I look di Kate Middleton sono i più attesi e i più copiati del pianeta.
Si è persino piazzata al terzo posto nella classifica delle reali più belle della storia, dietro Grace Kelly e Rania di Giordania (scusate se è poco).
Ma vi ricordate come era prima di entrare nella Royal Family?
Cosa ha fatto di questa bella ragazzotta di campagna, una regina di stile?
Non è un segreto che sia frutto di un’abile consulenza di immagine: la duchessa infatti, è seguita da un team di stylist, che hanno sapientemente valorizzato il suo potenziale.
Scopriamo in dieci punti come si è trasformato il look di Kate Middleton, dai tempi del fidanzamento ad oggi.
1. MAKE UP
Catherine è passata improvvisamente da colori freddi a colori caldi. Fino al giorno del matrimonio, si è truccata da sola, usando una marcata riga nera per gli occhi; che dopo, magicamente, è sparita, lasciando posto a sfumature più morbide e raffinate.
2. CAPELLI
Nel Regno Unito (e non solo) sembra che tutti vogliano i capelli della Middleton: lunghi, corposi e di un colore naturale, estremamente valorizzante per il suo viso. La fortuna di un buon DNA, ma anche di un team che ha saputo farne tesoro.
3. COLORI
Prima del matrimonio, il guardaroba della duchessa era appiattito su tanto nero e colori cupi. Dopo, sembra muoversi su una precisa palette cromatica, frutto di una sapiente analisi del colore. Abbandonato il nero (se non per rarissime occasioni), si è fatto largo a colori caldi e brillanti.
4. PESO
Il cambiamento più lampante è sicuramente il peso: dal fidanzamento al matrimonio, Catherine ha perso almeno 10 kg (su internet è ricercatissima la sua dieta). Oggi è 54 kg per 1,78 m di altezza: forse anche un po’ troppo magra…
5. PORTAMENTO
Ma quello che cambia il corpo non è solo il peso o la forma. La moglie del principe William ha seguito corsi intensivi di portamento, che ne hanno modellato la postura, la camminata e persino il sorriso. Principesse dunque, si diventa.
6. BON TON
Consulenza di immagine, portamento, ma soprattutto tanto bon ton. La Middleton ha studiato duramente per essere all’altezza del suo ruolo: dalla corretta dizione all’uso delle posate, dal modo in cui sedersi fino alla stretta di mano.
7. LOOK DA GIORNO
Ma quello che più colpisce è il look di Kate Middleton: sempre impeccabile, in ogni occasione. Prima aveva qualche difficoltà con gli abbinamenti e lo styling; dopo, ha fatto degli abitini interi la sua divisa ufficiale.
8. LOOK DA SERA
Certo, le occasioni mondane sono cambiate dai tempi in cui viveva in provincia, quindi non sarebbe giusto fare un paragone. Però è incredibile come quella ragazza semplice e un po’ impacciata sia diventata un’icona di stile mondiale. Nel giro di pochi mesi.
9. LOOK CASUAL
Anche nelle occasioni meno formali, lo stile di Kate Middleton è assolutamente perfetto: dall’abbinamento dei colori alla scelta degli accessori. Non è più tempo per stivali UGGs (tra i miei Must NOT Have) e outfit disordinati: adesso è tutto studiato nei minimi dettagli.
10. IMMAGINE PUBBLICA
La duchessa di Cambridge rappresenta, insieme a suo marito, il volto giovane della monarchia inglese. E, come tale, ha un’immagine pubblica che va al di là della sua persona. Kate avrà sicuramente dei giorni no. La differenza rispetto a prima, è che ora non li vediamo.
Rossella Migliaccio
Consulente di Immagine
Erika
• 5 anni agoDi sicuro è il personaggio che più amo! E per il fatto che principessa lo è diventata, è ancora più meritevole il suo lavoro e quello del suo team. Pur essendo sua fan sfegatata non avevo mai visto una delle foto del passato presenti nell’articolo. E soprattutto così scientificamente comparate il concetto arriva chiaro… consulenza e un team di esperti fanno la differenza! Ti ringrazio per questo articolo.
rossellamigliaccio
• 5 anni agoSi, anche a me piace molto Kate Middleton.
Tutte la amiamo, proprio perchè è una di noi.
Anzi, è una di noi che ce l’ha fatta! (meglio ancora, non credi?)
Erika
• 5 anni agoAssolutamente si!
Federica
• 5 anni agoSì veramente con la sua semplicità e piccoli accorgimenti si è molto migliorata e perché non farlo pure noi con piccoli gesti ?? Dai…un’abbraccio positivo !!
rossellamigliaccio
• 5 anni agoMa certo!
Infatti con questo post volevo proprio offrire un esempio positivo, che desse carica e ottimismo a tutte.
Spero di esserci riuscita 🙂
Juliana
• 4 anni agoIo adoro kate!
Rossella Migliaccio
• 4 anni agoCredo che sia una delle donne più ammirate del pianeta…
patrizia haiste
• 3 anni agola trovo molto costruita, …..principesse si nasce mi spiace
Rossella Migliaccio
• 3 anni agoMa il confronto con Lady Diana o Grace Kelly sarebbe molto difficile per chiunque…
grazia
• 3 anni agoBella perfetta ma ok moltp costruita.Comeunque sempre piacevole vederLa.
Rebecca Dawson
• 2 anni agoThis is SO good! Great job on comparisons!
Rossella Migliaccio
• 2 anni agoThank you!!!
Rossella Migliaccio
• 2 anni agoThank you Rebecca 🙂
saura zini
• 7 mesi agoKate o meglio Catherine Middleton mi è ‘istintivamente’ simpatica forse un po’ troppo ‘ ingessata’ nell’atteggiamento, tuttavia
da questo peraltro imposto da un rigido protocollo, traspare a mio parere una modestia di fondo, già più fredda la regina Letizia
di Spagna ad esempio , Kate ha un sorriso più spontaneo di altre principesse.
RM
• 6 mesi agoCara Saura ❤ è proprio vero, Kate ha un sorriso molto spontaneo!