In STYLE

Moda gioielli 2018: tutti i trend dell’estate

Nella scelta dei bijoux sono sempre stata abbastanza minimal, ma la moda gioielli 2018 mi ha fatto venire una gran voglia di sperimentare: anelli, collane, bracciali e chi più ne ha più ne metta.

Nel vero senso della parola.

Scopriamo insieme i trend di questa estate e come indossarli con stile.

 

CONCHIGLIE

Se dovessimo scegliere un unico pezzo rappresentativo della moda gioielli 2018, dovremmo senz’altro citare le conchiglie: si vedono praticamente ovunque. E in effetti per il mare sono proprio carine!

 

EVIL EYE

Un altro trend che si vede ormai ovunque è quello dell’evil eye (tra l’altro ho scoperto solo di recente il vero nome di questo simbolo). Ne ho trovato uno in un vecchio cassetto di ricordi: che fortuna, no?

 

CORALLO

A proposito di vecchi ricordi: se cercate nel portagioielli della vostra mamma, troverete senz’altro qualcosa di corallo. Ripescatelo subito: è un must have della moda gioielli 2018. Ideale per chi ha colori caldi.

 

NOMI E SCRITTE

Basta fare un giro su Instagram per capire subito che un trend di questa estate sono i gioielli con le scritte: può essere un nome, ma anche una scritta celebrativa come il “Bride to Be” di Chiara Ferragni.

 

ICONE RELIGIOSE

Non è certo una novità assoluta, ma è sicuramente molto ricorrente nella moda gioielli 2018. I ciondoli con icone religiose, dalla croce al santino, si usano come charms insieme ad altri soggetti.

 

ORECCHINI PICCOLI

Se avete solo due fori alle orecchie, vi verrà voglia di farne almeno altri due! Il trend di questa stagione vede protagonisti gli orecchini piccoli, di solito in oro giallo, con mini pendenti.

 

COLLANE SOVRAPPOSTE

Dicevamo del minimal… Questa estate vanno tante collane, anche sovrapposte! L’effetto è un po’ caotico, ma non necessariamente pesante, con collanine sottili e in oro giallo. Bello sul total white.

 

ANELLI NUMEROSI

Stesso discorso per gli anelli. La parola d’ordine è: tanti, anche su tutte le dita! Ancora una volta, l’effetto non sarà mai eccessivo, basta scegliere anellini sottili e ultra leggeri.

 

CAVIGLIERA

Direttamente dagli anni ’90 torna la cavigliera! Detto tra noi, non ne sentivo la mancanza! Però in spiaggia non è niente male. Per non spezzare la gamba, sceglietela sottile e portatela bassa…

 

MIX PREZIOSO E NON…

La moda gioielli 2018 vuole la quantità, quindi esagerare è un attimo: tanti pezzi preziosi, fanno subito matrona Romana; tanti fake, fanno l’effetto cianfrusaglie. Il vero segreto sta tutto nel mix…

 

Quali sono i pezzi che vi piacciono di più? E quelli che invece non riuscite proprio a portare?

Per restare aggiornate e anticipare tutti i trend, non perdete il corso di Nuove Tendenze con Simona Melani.

Rossella Migliaccio
Italian Image Institute

Potrebbe interessarti

Tendenze sposa 2018

Postato il gennaio 11, 2018

Come scegliere la borsa – (Parte 1)

Postato il settembre 13, 2017

Borsa di paglia: trend o cult?

Postato il giugno 11, 2017

Articolo precedenteL'abito da sposa di Chiara Ferragni: chi sarà lo stilista?

1 Commento

  1. Flavia
    3 settimane ago

    sono bellissimi!adoro i gioielli delicati e questi di conchiglie ce li ho anch’io 🙂

    Reply

Lascia un commento