In STYLE

I MUST HAVE del guardaroba autunnale

Ci siamo: l’autunno è arrivato ed è già tempo di rinnovare il guardaroba in vista della nuova stagione.

Ho voluto stilare una lista dei 10 MUST HAVE del guardaroba autunnale: non i trend del momento, ma quei pezzi che non temono il passare del tempo e su cui val la pena investire.

 

IL TRENCH

Corto o lungo, da mattina o da sera, casual o elegante: nessun capo spalla è versatile come il trench. E poi è un vero must del guardaroba, non solo autunnale, ma infrastagionale. Iconico e intramontabile, è il pezzo da avere nell’armadio.

MUST HAVE del guardaroba autunnale 1

 

IL CAPPOTTO LEGGERO

L’autunno ormai non è più da considerarsi una mezza stagione e gli inverni sono sempre più miti, quindi direi che un cappottino di peso medio/ leggero sia indispensabile. Anche per evitare di andare in giro col piumino alla prima pioggia di ottobre (e se ne vedono…).

MUST HAVE del guardaroba autunnale 2

 

IL GILET

Non è esattamente un Must Have del guardaroba autunnale di sempre, è un trend piuttosto recente. Ma considerato quanto è pratico e versatile, ho voluto inserirlo comunque tra i capi da avere: in lana o in pelliccia, a voi la scelta!
LEGGI ANCHE Come indossare il gilet di pelliccia

MUST HAVE del guardaroba autunnale 3

 

LA CAPPA 

In questa categoria ho riunito la cappa, la mantella o il semplice poncho: capi diversi, ma il concetto è lo stesso. Molto spesso si sottovaluta la media stagione, eppure è proprio quello il periodo che ci mette più in crisi davanti all’armadio. Val la pena pensarci!

MUST HAVE del guardaroba autunnale 4

 

LA GIACCA IN PELLE

Adoro la giacca in pelle. E non pensate che sia una capo prettamente sportivo! Certo, è una giacca casual, perfetta con i jeans. Ma anche un capo spalla strategico per rendere più grintoso un abitino acquisto viagra per posta troppo romantico. Perfetto con le prime piogge e le giornate ventose.

MUST HAVE del guardaroba autunnale 5

 

I MAGLIONCINI SOTTILI

Dopo la rassegna dei capi spalla must have del guardaroba autunnale, è ora di passare alla maglieria. Investite in maglioncini dai colori neutri, eleganti e facili da abbinare. Preferite la lana sottile (ideale il cachemire, ça va sans dire) e la manica corta o a tre quarti.

MUST HAVE del guardaroba autunnale 6

 

PANTALONI DI PESO MEDIO

Direi indispensabili da lavoro, ma anche per il tempo libero. Al calare delle temperature, sale il peso dei tessuti. Investite in un paio di pantaloni neri, vi torneranno sempre utili. Se invece non lo amate o volete alternare, puntate sugli altri classici: grigio, navy, beige

MUST HAVE del guardaroba autunnale 7

 

I JEANS

Non sono soltanto dei must have del guardaroba autunnale, ma certamente in questa stagione si rivelano particolarmente strategici. Pensateci un attimo: troppo presto per mettere la gonna con le calze? Troppo tardi per i pantaloni bianchi? Piove e volete qualcosa di pratico? Per questi e altri mille dubbi, la risposta più facile è sempre il jeans.

MUST HAVE del guardaroba autunnale 8

 

IL CAPPELLO

Le temperature calano e il tempo non sempre è dei migliori in autunno. Ma diciamoci la verità, ogni scusa è buona per indossare un cappello! A tesa larga, fedora o baschetto, a ciascuno il suo stile.

MUST HAVE del guardaroba autunnale 9

 

IL FOULARD

L’autunno è la mia stagione preferita! No, non per il meteo ovviamente, ma per il guardaroba così ricco di accessori. C’è solo l’imbarazzo della scelta, ma tra tutti preferisco il foulard: basta indossarne uno per un upgrade immediato dell’intero look!

MUST HAVE del guardaroba autunnale 10

 

E per completare la lista dei must have del guardaroba autunnale, date un’occhiata al mio articolo su come vestirsi quando piove.

Scommetto che vi è già venuta voglia di shopping! 🙂

Rossella Migliaccio
Consulente di Immagine

Potrebbe interessarti

Birkin Hermès: la guida completa

Postato il novembre 21, 2016

Long live the snow! Mountain outfit ideas

Postato il dicembre 9, 2015

Articolo precedenteFestival di Venezia 2016: la seconda settimana
Articolo seguenteMUST HAVE of the Fall wardrobe

Nessun commento

Lascia un commento