In STYLE

Ode al costume intero

Questo weekend ho fatto un giretto di shopping (per me stessa, questa volta) e mi sono imbattuta in un bellissimo costume intero: si tratta di un pezzo vintage, degli anni ’80 precisamente.

E niente, è stato amore a prima vista!

Per me, storicamente fanatica del bikini, è veramente strano, ma devo ammettere che sono in un periodo di innamoramento per il costume intero. Ecco perché:

 

È ELEGANTE

Ok, sembra una banalità, ma il costume intero è effettivamente più elegante. In confronto, il due pezzi è poco più che un completino intimo…

costume intero 4

È COPRENTE

A parte le più sportive, alzi la mano chi non preferisce tenere l’addome coperto! Rotolini, smagliature e piccole imperfezioni? Meglio dentro che fuori…

costume intero 11

È STRATEGICO

Tessuto contenitivo, linee diagonali, colori a contrasto e arricciature: sono solo alcune delle illusioni ottiche che può creare un costume intero.

costume intero 1

È SNELLENTE

Il fatto stesso che si sviluppi in verticale lungo il corpo, ne fa un capo snellente. Se poi scegliamo una scollatura a V e una sgambatura alta, il gioco è fatto.

costume intero 13

È SEXY

Chi ha detto che bisogna scoprire il più possibile per sedurre? Il costume intero lascia spazio alla fantasia e all’immaginazione…

costume intero 7

TI VESTE

Pensate a un party in spiaggia o semplicemente a un aperitivo in piscina. Basta un costume intero e qualche accessorio d’effetto per distinguersi dalla massa.

costume intero 15

È PER TUTTE LE ETÀ

L’errore più grosso è pensare che il costume intero sia roba da signore adulte. Tutt’altro! Esistono modelli deliziosi, per ragazze di tutte le età.

costume intero 14

È INTRAMONTABILE

Le mode passano, lo stile resta (tanto per usare frasi fatte e noiose). Però è vero: anche in spiaggia, ogni anno è una novità. Il vero evergreen resta il costume intero.

costume intero 6

È RETRO

Se amate lo stile d’antan, preferirete sicuramente il costume intero. La moda attinge al passato a piene mani, anche in fatto di beachwear, (ri)proponendo modelli davvero favolosi.

LEGGI anche C’era una volta la prova costume.

costume intero 17

È VINTAGE

E per chiudere, sappiate che si trovano anche bellissimi pezzi vintage. I miei preferiti sono i modelli anni ’80: sgambati e supersexy. Il mio è di YSL e l’ho trovato da Sine Modus: non vedo l’ora di indossarlo!

costume intero 5

 

Leggete anche il post Come scegliere il costume. La guida completa.

Rossella Migliaccio
Consulente di Immagine

Potrebbe interessarti

Come portare le Dr Martens (con stile)

Postato il ottobre 20, 2016

MUST HAVE of the Fall wardrobe

Postato il settembre 20, 2016

Articolo precedente5 motivi per cui NON vorrei essere una principessa
Articolo seguenteIl difetto ti fa bella

Nessun commento

Lascia un commento