In BEAUTY

Ricci perfetti in 10 mosse

Onde, boccoli, fusilli: a ciascuna i suoi ricci… purché siano ricci perfetti!

Ecco dieci segreti di bellezza per i capelli ricci:

1. Pettinatevi soltanto sotto la doccia. E solo con una SPAZZOLA TANGLE TEEZER. Se la provate, non potrete più farne a meno: districa qualsiasi nodo con dolcezza, senza spezzare i capelli.

2. Evitate le classiche maschere per capelli, perché appesantirebbero troppo le lunghezze. Puntate invece su PRODOTTI SPECIFICI PER CAPELLI RICCI. I migliori: Shu Uemura; TIGI Catwalk; Bumble and Bumble.

3. Altrettanto indispensabile l’ASCIUGAMANO IN MICROFIBRA: usatelo al posto dei classici teli di spugna e sconfiggerete l’effetto crespo. Basta tamponare delicatamente senza “tirare” troppo le chiome.

4. Condizione necessaria per ricci perfetti è un buon TAGLIO DI CAPELLI: un bravo parrucchiere saprà valutare lunghezza e scalatura ideale per il vostro tipo di riccio. Il mio hair stylist di riferimento è Roberto Farruggia: un mago!

5. Investite in un buon DIFFUSORE. Quelli professionali possono fare davvero la differenza. Non costano molto e sono universali, quindi comodi da portare in viaggio o in palestra.

6. Un consiglio importante: usate POCA SPUMA. Eccedere nelle dosi non serve a nulla: l’unico risultato è quell’antiestetico come acquistare viagra online effetto rigido e plasticoso del boccolo. Meglio ancora il latte, che nutre e non secca.

7. Asciugate i capelli A TESTA IN GIU’ per avere il massimo del volume e il massimo della definizione, a partire dalle radici. Aiutatevi con dei becchi, per evitare che si schiaccino sulla testa..

8. Che frustrazione andare a letto con ricci perfetti e svegliarsi con capelli crespi: è una sensazione che conoscete bene? Ecco la soluzione: dormire su FEDERE DI SETA. Fanno miracoli contro il crespo!

9. Per una buona tenuta del riccio, controllate i piccoli gesti quotidiani: cercate di NON TOCCARLI CONTINUAMENTE e, soprattutto, ricordate di NON LEGARLI. Al massimo, usate piccole forcine.

10. A proposito di buone (e cattive) abitudini, STIRATE I RICCI IL MENO POSSIBILE! Certo, a volte si ha voglia di cambiare look e la tentazione del liscio è forte, ma concedetevelo solo per poche occasioni…

Ecco una foto di mia sorella, che segue alla lettera questi dieci segreti di bellezza per i suoi capelli.
Che dite, non sono ricci perfetti?

ricci perfetti 5

A farle compagnia, altre ricce famose:

E voi, quale preferite?

Rossella Migliaccio
Consulente di Immagine

 

Potrebbe interessarti

Sopracciglia: la forma giusta in base al viso

Postato il novembre 6, 2016

Articolo precedenteMaschere di carnevale in pizzo: un’idea facile e… super sexy!
Articolo seguenteAnello di fidanzamento: regole, tradizioni e curiosità

2 Commenti

  1. Roberta
    3 anni ago

    Grazie per il suggerimento della spazzola, sicuramente la proverò.

    Reply
    1. rossellamigliaccio
      3 anni ago

      Si, è proprio un must have per i capelli ricci!
      E’ facile da usare: districa i nodi, ma non strappa i capelli…
      Da provare!

      Reply

Lascia un commento