In STYLE

Come vestirsi per sembrare più magre

Finite le Feste, la priorità è smaltire le grandi abbuffate di queste ultime settimane.
Nell’attesa di iscriversi in palestra e cominciare la dieta, vediamo insieme come camuffare quei chiletti di troppo e sembrare più magre, con i segreti della consulenza di immagine:

 

RIDUCETE IL NUMERO DI COLORI

Più colori indossiamo e più spezziamo la figura. Più spezziamo la figura e più la allarghiamo otticamente. Non è necessario il monocolore: basta usare una tonalità scura per top e pantalone, in modo da mantenere la verticalità dell’insieme; e poi, abbinare una giacca o un cardigan a contrasto.

sembrare più magre 1

 

USATE COLORI SCURI

I colori scuri tendono a retrocedere, ovvero a far apparire più piccola un’immagine (in questo caso, la vostra silhouette). Non appiattitevi necessariamente sul total black; avete a disposizione un’ampia gamma di bellissimi colori scuri: navy, petrolio, viola, testa di moro, indaco, bordeaux, …

sembrare più magre 2

 

PROVATE IL COLOR BLOCK

La ritengo una vera e propria genialata! Avete presente quegli abiti con sagoma a contrasto? Creano un’illusione ottica, per cui sembrerete almeno una taglia in meno. Provare per credere! Riescono ad ingannare anche l’occhio più critico e attento…

sembrare più magre 3

 

NIENTE FRONZOLI

Se la figura è già appesantita da qualche chilo, perché aggravarla con altri volumi inutili? Mi riferisco a: balze, fiocchi, drappeggi, patte, tasconi e applicazioni come comprare un viagra varie. Semplificate la figura, affinchè nel complesso appaia più snella e lineare.

sembrare più magre 4

 

SCOPRITE GLI SKINNY BITS

Un trucco infallibile è scoprire le parti magre e ossute della figura: tutte ne abbiamo! Mi riferisco a: polsi, caviglie, clavicole, lobi, mascelle. Si chiamano skinny bits e hanno il potere di snellire immediatamente la figura! Via libera quindi a: scolli a V, maniche a tre quarti, capelli lontani dal collo, e così via…

sembrare più magre 5

 

ATTENZIONE ALLE LINEE

Le linee verticali snelliscono, si sa! Bene righe, pence, file di bottoni e tutto ciò che enfatizza la verticalità della figura. Male quelle orizzontali! E soprattutto attenzione a dove finiscono: no alle maglie che cadono sulla parte più ampia dei fianchi o all’orlo della gonna in corrispondenza della parte più larga del polpaccio.

sembrare più magre 6

 

USATE I TACCHI

L’altezza della figura è strettamente correlata alla sua larghezza. Più allunghiamo la silhouette e più magra sembrerà in proporzione. È geometria! E, come sapete, la matematica non è un’opinione. Insomma, le scarpe possono anche farci sembrare più magre (un altro buon motivo per amarle).

sembrare più magre 7

 

Per altre idee di outfit, seguitemi su Pinterest.

Se volete imparare altri trucchi per valorizzarvi, date un’occhiata al mio corso di Self Styling.

Rossella Migliaccio
Consulente di Immagine

Potrebbe interessarti

Come vestirsi per la Laurea

Postato il aprile 9, 2017

C’era una volta lo stile androgino

Postato il gennaio 13, 2017

Articolo precedenteSaldi! Consigli per uno shopping intelligente
Articolo seguenteIl look di Kate Middleton e la sua incredibile metamorfosi

Nessun commento

Lascia un commento