In BEAUTY, LIFESTYLE

Lo stile di Victoria Beckham e la sua evoluzione beauty

Oggi lo stile di Victoria Beckham è un punto di riferimento per le fashion addict di mezzo mondo. Eppure non è sempre stato così perfetto…

 

Certo, tutti abbiamo delle vecchie foto nel cassetto che ci creano qualche imbarazzo, ma il look della Beckham ha subito nel tempo una trasformazione a dir poco incredibile.

Vediamo allora l’evoluzione di questa donna, da ambiziosa ragazza di provincia a pop star internazionale, da moglie del calciatore più famoso d’Inghilterra a style icon di livello mondiale.

CAPELLI

Definirla camaleontica sarebbe riduttivo: ha provato tutti i tagli e i colori possibili, lanciando mode spesso discutibili e adattando il proprio look al personaggio che di volta incarnava.

Chi non ricorda il caschetto della Posh Spice?
E come dimenticare la fase platino della first lady del calcio inglese?

.
Oggi, VB è il brand di se stessa: una donna in carriera, portavoce della moda e dello stile anglosassone nel mondo.
Il suo look è sobrio ed elegante e lo stile dei suoi capelli è quello che (finalmente) la valorizza di più.
.

MAKE UP

E come non notare il cambio di rotta nella scelta del make up? Lo stile di Victoria Beckham passa anche da qui.

Allora via il rossetto rosso, poco valorizzante per le sue caratteristiche cromatiche; via ombretti perlescenti e innaturali; via l’uso di colori caldi, del tutto insensato sul suo incarnato freddo.

Oggi il suo beauty è frutto di un accurato studio e di una mirata consulenza di immagine, volta a creare un look valorizzante e uno stile coerente.
.

stile di victoria beckham 11

.

Non a caso, l’ex Spice Girl ha appena lanciato una linea di make up in collaborazione con Estée Lauder (in vendita da settembre). La partnership con un’azienda top e dalla lunga tradizione, rappresenta l’ennesima scelta di stile di Victoria Beckham.
.

stile di victoria beckham Estée Lauder

ABBRONZATURA

A proposito di colori, comprare viagra online coerentemente con lo stile più grintoso di qualche anno fa, Victoria si lasciava un po’ prendere la mano con le lampade. Il look di ordinanza prevedeva un’inguardabile abbronzatura color mattone e tanto di pelle lucida e glitterata.

Oggi, semplificando lo stile, VB ha ripulito l’immagine in tutti i sensi. E la pelle è tornata ad un colorito naturale, certamente più elegante e più in linea con tutto il resto.
.

stile di victoria beckham 6

.

SORRISO

Vi siete mai chieste perché la Beckham non sorride mai? Su Google Immagini sono ricercatissime le foto di un suo sorriso, ma non è facile trovarne. Io ne ho pescata qualcuna: che ve ne sembra?
.

stile di victoria beckham 23

.
Tra l’altro, da vera maniaca dell’immagine, Victoria Beckham ha anche studiato come venire bene in foto: posa, sguardo, profilo e sorriso appena accennato, sono ormai uno schema collaudato, che si ripete ad ogni scatto.

CHIRURGIA ESTETICA

Nel prima e dopo dei VIP c’è spesso (sempre?) lo zampino del chirurgo estetico.

Non è un segreto che il seno della Beckham abbiamo subito più di un ritocchino. Quello che mi piace farvi notare è come si sia adattato all’evoluzione del personaggio stesso:

Quando cantava nel gruppo delle Spice Girls, il seno di Posh era acerbo e adolescenziale, come il target della sua musica.

Quando è diventata la signora Beckham, incarnando il prototipo della WAG (Wife And Girlfriend), anche il seno è cresciuto.

Oggi che è una designer affermata, ha fatto definitivamente rimuovere le protesi, scegliendo uno stile più sobrio e raffinato.
.

stile di victoria beckham 14

.
Ma guardando attentamente le vecchie foto, non vi sarà sfuggito che anche il nasino di VB si è po’ ristretto in punta. Cosa ne dite?
.

stile di victoria beckham 10

.
Non perdetevi il prossimo post, in cui analizzeremo lo stile di Victoria Beckham e i suoi outfit più famosi. Ne vedremo delle belle…

Rossella Migliaccio
Consulente di Immagine

Potrebbe interessarti

Quel giorno che è morta Lady Diana

Postato il agosto 30, 2017

Articolo precedenteCome vestirsi quando piove?
Articolo seguenteLo straordinario cambio di look di Victoria Beckham

Nessun commento

Lascia un commento