In STYLE

Tendenze Sposa Autunno 2018

Le tendenze sposa autunno 2018 subiscono certamente l’influenza dei recenti matrimoni di vip e reali

Alcuni trend li avevamo già individuati nel corso di Nuove Tendenze con Simona Melani: scopriamo insieme tagli e dettagli dell’abito da sposa di questa stagione…

 

MINIMALISMO

Si registra sicuramente un ritorno alla semplicità assoluta e al rigore delle linee e dei tessuti. Ispirazione anni ‘60 o effetto Meghan Markle?

 

INCROCIO

Direttamente dagli anni ‘70 tornano il wrap dress e i tagli a incrocio. È la soluzione perfetta per valorizzare seno e punto vita, soprattutto delle silhouette a clessidra.

 

DUE PEZZI

Un elemento che rende più contemporanee le tendenze sposa autunno 2018 è lo spezzato: vestito e giacchino oppure top e gonna. Ovviamente ha anche dei vantaggi in termini di vestibilità e comodità

 

VOLANT

I volant sono un grande classico della moda sposa, ma in questa stagione sono un dettaglio molto ricorrente. Sia sulle braccia (attenzione ai volumi) che sulla gonna.

 

MANICHE OVER

Le linee semplici dell’abito sono spesso arricchite da maniche ampie o a palloncino. Il richiamo è un po’ fiabesco e a volte ricorda qualche modello anni ‘80. Non sono facili da portare perché tendono a bilanciare l’area del busto.

 

CINTURA

Pur conservando una linea tradizionale e romantica, l’abito si sta aprendo a dettagli e accessori del guardaroba quotidiano. La cintura è uno degli accessori più ricorrenti delle tendenze sposa autunno 2018.

 

APPLICAZIONI

Insieme a quelli super minimal, troviamo anche abiti da sposa decisamente ricchi: continua il trend del pizzo, ma si arricchisce di altri dettagli. Dalle perline alle paillettes, viva l’opulenza!

 

FIOCCHI

Il fiocco rappresenta un elemento molto romantico e non manca mai nelle collezioni bridal. Questa volta però diventa protagonista, sia nelle dimensioni che nella collocazione.

 

PANTALONI

I pantaloni da sposa rappresentano un elemento di contemporaneità non solo stilistica, ma anche concettuale: la parità tra i sessi, le unioni civili, le seconde nozze e tutto ciò che è finalmente riconosciuto, al di là della tradizione.

 

Cosa ne dite di questi trend? Qual è il vostro preferito?

Se siete appassionate di stile e matrimonio, vi segnalo il prossimo corso di Bridal Styling: la consulenza di immagine per la sposa.

Rossella Migliaccio
Seguitemi anche su Italian Image Institute

Potrebbe interessarti

Pantone 2019: la guida completa

Postato il dicembre 6, 2018

Pantone autunno inverno 2018 2019

Postato il settembre 10, 2018

Articolo precedenteAnimalier: la guida definitiva
Articolo seguenteCome vestirsi in base alle temperature

1 Commento

  1. Flavia
    2 mesi ago

    tutti vestiti sono meravigliosi!

    Reply

Lascia un commento