L’estate è stata lunghissima, ma è finalmente arrivato l’autunno con il suo guardaroba ricco di capi spalla e accessori!
Lo accogliamo dunque con i trend cappotti più interessanti della stagione: pronte?
TREND CAPPOTTI OVER
Non sono cappotti solo per le silhouette più asciutte, come potrebbe sembrare!
Sono talmente ampi che funzionano su qualsiasi figura, ma attenzione: se siete più morbide, sceglietelo di un tessuto liscio e con spalle leggermente strutturate, non cadenti.
TREND CAPPOTTI TRENCH
Un trend che mi piace molto è rappresentato da questi trench coat che nella foggia riprendono (quasi) in tutto il classico impermeabile, ma sono in tessuto diverso.
Se dovessi fare un investimento, punterei sul denim o sulla pelle. Altrimenti, prendete un pezzo pazzo per questa stagione puntando tutto sul colore!
TREND PIUMINI
Abbiamo un’idea un po’ prevenuta sui piumini: caldi sì, ma poco stilosi. Questa volta non è proprio così!
Il piumino si afferma tra i trend cappotti di questa stagione con forme ampie e colori interessanti, ma soprattutto con abbinamenti non necessariamente casual… Attenzione solo ai volumi!
TREND CAPPA
La cappa ha sempre il suo fascino, ma è anche versatile: potete abbinarla con diversi capi e diversi stili e potete anche sovrapporla ad altri capi spalla.
Ma più di altri trend cappotti di stagione, la cappa ha anche un altro vantaggio: è molto strategica per tutte quelle silhouette dal punto vita un po’ problematico…
TREND CAPPOTTI BLAZER
Con il freddo che tarda ad arrivare, il trend del blazer è davvero perfetto! Elegante, ma anche fashion.
Io ho investito in un completo in velluto, ma ovviamente sto sfruttando tantissimo la giacca al posto del cappottino, tante volte aggiungendo una pashmina al collo o portata come mantellina.
Avete già eletto il vostro trend cappotti preferito? Su quale investirete quest anno?
Buono shopping!
Rossella Migliaccio
Italian Image Institute
Nessun commento